Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (lunedì 7 marzo 2011) Categoria: Insoddisfazione
Caro benzina
15:38 del 07-03-2011
Buongiorno a tutti. Metto le mani avanti dicendo che del settore non me ne intendo, però! Per sentito dire, sono venuta a conoscenza del fatto che l'Italia ha la benzina più cara d'Europa e penso sia vero, perchè quando mio cognato che è svizzero veniva a trovarmi in Italia, mi diceva sempre che il pieno lo faceva a Losanna, perchè era meno caro che non da noi, asseriva che la lievitazione era dovuta alle innumerevoli tasse e balzelli vari che il nostro beneamato governo aggiungeva. Ora! Dopo questa premessa, mi sorge spontanea una domanda: Se in questo momento i prezzi sono molto alti, per via del bailamme che sta succedendo il Libia, perchè il nostro governo che "ci ama tanto", non frena temporaneamente le tasse, in maniera che questo benedetto carburante, scenda a prezzi più onesti? Contate che, come dicevo prima, abbiamo la benzina più cara d'Europa, dovuta alle tasse salate, tutti ne parlano, ma come al solito nessuno fa niente e tutto tace. Sbaglio?
Segnala abuso


0907afc50a5012a486651e27c6111e4f
dora (lunedì 7 marzo 2011)
Sulla benzina stiamo ancora pagando credo l'equivalente di 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966. Paghiamo ancora una piccola quota per la tragedia del Vajont del 1963 e F. mi diceva che stiamo pagando ancora qualcosa di inerente al terremoto di Messina del 1908!! Penso fossero tutte "tasse" una tantum !!!!! pensare che le energie alternative ci sarebbero, ma forse non convengono alle multinazionali. Io non ne capisco, ma penso di conoscere il marcio che c'è ormai dovunque, quindi, Assunta, non ti illudere: questi ci spremeranno fino all'ultima goccia di sangue. Ci vorrebbe il ritorno al cavallo!
mafalda (lunedì 7 marzo 2011)
Ecco a voi il reale costo della benzina e le tasse che ci paghiamo su
Molte delle accise italiane furono introdotte come temporanee per far fronte a vari eventi straordinari, ma nonostante il venir meno della causa a tutt'oggi non risultano ancora rimosse:
1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935 (0,001 euro);
14 lire per la crisi di Suez del 1956 (0,007 euro);
10 lire per il disastro del Vajont del 1963 (0,005 euro);
10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966 (0,005 euro);
10 lire per il terremoto del Belice del 1968 (0,005 euro);
99 lire per il terremoto del Friuli del 1976 (0,051 euro);
75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980 (0,039 euro);
205 lire per la missione in Libano del 1983 (0,106 euro);
22 lire per la missione in Bosnia del 1996 (0,011 euro);
0,020 euro (39 lire) per rinnovo contratto autoferrotranvieri 2004.

Il tutto per un totale di 0,25 euro (486 lire). Su queste accise viene applicata anche l'IVA, per un totale di 0,30 euro. Inoltre, dal 1999, le Regioni hanno la facoltà di tassare i carburanti, al momento lo fanno Campania, Molise, Marche (a causa del deficit sanitario) e Liguria.

Mancano solo in terremoto di Messina e la caduta della lava su Pompei , ma diciamolo piano , perchè sarebbero capaci di ripensarci ........

Senza considerare che già esistono carburanti alternativi come l'acqua e l'aria compressa . Appena il governo troverà il modo di tassare questi due elementi , ci vieterà di bere e
respirare .
dora (lunedì 7 marzo 2011)
Come la risolviamo? Andiamo a piedi? Ci facciamo il tandem? E' che alle comodità non rinunceremo ormai mai più!
mafalda (lunedì 7 marzo 2011)
Si potrebbe andare tutti quanti in risciò . Per i giovani vanno bene quelli a pedale , come si vedono ancora sulla riviera adriatica , per le signore , quelli di Pechino , con tanto di baldacchino e trainati dai marito che corrono avanti .AH AH AH, allora si che con mio marito , mi potrei ritirare per sempre a casa e coltivare hobby che ho trascurato da una vita .............
Francesco (martedì 8 marzo 2011)
Bella questa idea del risciò. Anche qui d'estate si vedono molto girare dei risciò a pedale con traino coperto per 2-3 persone che vengono affittate per girare in città.
Per quanto riguarda il costo della benzina manca poco che ci faranno pagare pure le feste con le giovani di Arcore del premier.
Saluti a tutti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0